Il Silos di Levante, l’antico silos per il grano dell’esercito austriaco, è destinato a una magnifica trasformazione. Attraverso un attento processo di restauro, l’edificio si prepara a diventare un affascinante museo che racconterà la storia e l’importanza di questa struttura storica.
Una delle caratteristiche più sorprendenti della ristrutturazione è l’inserimento di passerelle tra le nuove aperture praticate nei silos di cemento. Attraversando queste passerelle sospese, i visitatori potranno apprezzare la grandiosità dell’architettura originale e vivere una connessione autentica con il passato.
La ristrutturazione di Silos di Lecvante e l’installazione delle passerelle sono un tributo alla storia e all’architettura, trasformando un antico silos in un’opera d’arte vivente.
COMUNE DI VERONA – Area Lavori Pubblici, Edilizia Monumentale Civile
DPCM 25/05/2016 – Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo della provincia. Progetto per la riqualificazione urbana del quartiere di Veronetta.
LOTTO 1: EX CASERMA SANTA MARTA – Recupero, restauro e in parte rifunzionalizazione degli edifici del “Silos di Levante”, “Casa del Capitano” e “Guardiania”