Group 2
  • Categories

  • Consolidamento delle coperture in legno negli edifici storici

    Il restauro di un antico sottotetto in legno del 1800 richiede competenze specializzate e attenzione ai dettagli. Dopo un’analisi accurata, sono state riparate le travi danneggiate, garantendo la stabilità strutturale. I solai sono stati ripristinati con materiali conformi all’epoca. Infine, il legno è stato protetto con trattamenti specifici per preservarne la bellezza nel tempo. Questo restauro, frutto di abilità artigianali e conoscenze storiche, valorizza l’estetica architettonica del Silos di Levante, ripristinandone la sua autenticità. Il maestoso sottotetto rimarrà visibile nel percorso museale previsto nella parte ovest del Silos.

    P1034413
    P1034417
    P1034424
    P1034441

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    COMUNE DI VERONA – Area Lavori Pubblici, Edilizia Monumentale Civile

    DPCM 25/05/2016 – Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo della provincia. Progetto per la riqualificazione urbana del quartiere di Veronetta.

    LOTTO 1: EX CASERMA SANTA MARTA – Recupero, restauro e in parte rifunzionalizazione degli edifici del “Silos di Levante”, “Casa del Capitano” e “Guardiania”